Pompe Centrifughe a
Trascinamento Magnetico

Pompe Centrifughe a
Trascinamento Magnetico

  • Categoria: Pompe Dosatrici e Industriali

Pompe centrifughe elettriche con trascinamento magnetico (in Polipropilene, PVDF), particolarmente adatte per il trasferimento di fluidi corrosivi.
l funzionamento delle pompe è comandato da una coppia di magneti, il magnete esterno posto sull’albero motore trasmette il moto al magnete interno solidale alla girante isolata ermeticamente.
La girante della pompa (girante chiusa) non è legata fisicamente all’albero motore, quindi vengono eliminate guarnizioni di tenuta e di conseguenza le perdite del liquido movimentato causate da logorio..
Alcune delle principali applicazioni sono l’installazione su macchine di laboratorio o apparecchiature medicali, macchine per lo sviluppo fotografico, nell’industria galvanica, chimica, nel trattamento delle acque, acquari, impianti di filtrazione, scambiatori di calore, nei sistemi di recupero argento, nell’industria grafica e nei processi a raggi X.


– Portate da 7 m3//h a 65 m3//h


Le pompe centrifughe a trascinamento magnetico sono composte da un esiguo numero di componenti, per questo motivo la manutenzione è estremamente facile.
Le pompe sono fornibili in Polipropilene (PP) o in Polifluoruro di vinilidene (PVDF).
– Prodotto progettato e costruito in Italia
– Esecuzione in Polipropilene o PVDF
– Impiego sotto battente
– Estrema facilità di manutenzione
– Idonee per servizio continuo

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa) Autorizzo Non Autorizzo